ARIA FRESCA E RISPARMIO ENERGETICO

ARIA FRESCA E RISPARMIO ENERGETICO:

Internorm I-tec Lüftungssystem

Salute
L’aria fresca assicura: benessere, buon sonno, e un  alto grado di concentrazione . Anche le persone allergiche possono respirare tranquillamente: l’installazione opzionale di filtri impedisce l’infiltrazione di polveri sottili e pollini.
Grazie all’I-tec ventilazione VMC si gestisce al meglio l’eccesso di umidità nell’aria dei locali riducendo la formazione di muffa.

Risparmio energetico
L’areazione incontrollata, che sia continua o intermittente, comporta elevate perdite di calore. L’I-tec ventilazione VMC è dotata di uno scambiatore di calore. L’86% del calore così recuperato riduce al minimo le perdite di energia.

Design
L’I-tec ventilazione VMC è completamente integrata nel nuovo sistema finestra KF 500 home pure. Nella parte esterna e interna della finestra sono visibili delle grate di aerazione. Al contrario dei tradizionali sistemi di aerazione, non viene compromessa l’architettura esterna e interna. Il montaggio dell’areatore avviene durante al posa della finestra.

Comfort
Le finestre dotate di I-tec ventilazione VMC riforniscono continuamente gli ambienti di aria fresca e pulita. In questo modo, l’areatore automatico permette di sostituire l’aria umida, gli odori sgradevoli e le sostanze nocive con aria fresca e pulita. Il telecomando, posto direttamente sulla finestra, permette il comodo azionamento dell’areatore.

Sicurezza
Con il sistema di aerazione aumenta anche la sicurezza perché la finestra resta chiusa durante il ricambio dell’aria, mantenendo quindi inalterate tutte le sue caratteristiche antiscasso. Una volta usciti di casa, non dovremo più preoccuparci di avere scordato di richiudere le finestre dopo aver areato.